Domande frequenti | Smace Offsite
Nel preventivo vedrai evidenziata la nostra Client Service Success Fee, ovvero una fee transazionale pari in media al 5% del prezzo totale dell’evento. Questa sarà da corrispondere solo in caso di effettiva conferma d’ordine e sarà inclusa nel prezzo totale.
Si, se la tua azienda organizza molteplici eventi durante l’anno, con tutta probabilità troverà conveniente il nostro abbonamento aziendale annuale che permette di azzerare la Client Service Success Fee su tutti gli eventi organizzati. Il pricing è customizzato e se fossi interessato scrivi a: sales@smace.com .
Una regola valida in molti casi è quella del 40% alla conferma d’ordine, 60% 30 giorni prima dell’inizio dell’evento ed eventuali saldi di extra generati in loco o concordati preventivamente a 7gg data fattura post-evento.
Tuttavia le Payment policies variano a seconda di una serie di parametri legati alle tempistiche di prenotazione ed all’ammontare totale e sarà tutto specificato in piattaforma durante il processo di acquisto.
Se la tua azienda ha politiche di pagamento incompatibili potrai farlo presente al tuo Account Manager SMACE di riferimento per trovare una soluzione.
Sì, collaboriamo con dei Provider per poter erogare anche servizi di logistica quali transfer e altro. Normalmente è un servizio che viene organizzato in base alla venue scelta e che troverai alla fine del processo di acquisto tramite il nostro supporto dedicato.
Sì, collaboriamo con diversi Provider per potervi fornire un ampio ventaglio di attività esperienziali o di team building. Queste possono essere selezionate ed incluse, dopo la scelta della location, nella conferma dell’ordine, oppure, se non aveste le idee completamente chiare, possono essere aggiunte in un secondo momento anche dopo aver confermato l’ordine.
Puoi scaricare il pdf e condividerlo via mail con loro oppure puoi chiedere di aggiungere i tuoi colleghi come collaboratori direttamente dalla tua dashboard.
L’algoritmo SMACE creerà live delle soluzioni per te immediatamente visibili. Dovrai selezionarne alcune per inviare alle nostre Venue Partner una richiesta di disponibilità e quotazione alla quale riceverai risposta mediamente dopo 3 giorni lavorativi e comunque entro e non oltre 6 giorni.
Il servizio che non può mai mancare in uno SMACE Offsite è la sala meeting o in generale lo spazio di lavoro. In aggiunta, si possono aggiungere servizi Food & Beverage, tutta la parte di accomodation, attività di team building ed esperienziali, servizi logistici, la possibilità di rendere l’evento carbon neutral, la presenza di uno o più fotografi, DJ/Musica, Servizi audio e video e la presenza di un Meeting Planner dedicato che coordini il vostro SMACE Offsite.
Quante persone vuoi 🙂 Da un minimo di 10 pax ad un massimo di 1000 pax.
No, ricevere delle proposte non ha alcun costo. Puoi registrarti alla piattaforma gratuitamente, effetuare la richiesta e ricevere le quotazioni senza impegno.
Il servizio standard non prevede la presenza di personale SMACE fisicamente in loco, bensì un supporto a distanza. Qualora ritenessi utile avere un referente SMACE in presenza durante il tuo evento lo puoi aggiungere durante il processo di acquisto come servizio a carrello.
Dai Termini e Condizioni generali a cui si aggiungono eventuali contratti ad hoc gestiti offline e tutte le azioni decisionali performate in piattaforma. Puoi trovare i Termini e Condizioni in fase di registrazione e nella tua dashboard personale.
Denominazione: SMACE s.r.l.
Sede: Via Ciro Contini, 5, 44123, Ferrara (FE)
P.IVA: 02079450389
International VAT: IT02079450389
SMACE s.r.l. può emettere fatture con IVA al 22% per i propri servizi. I costi dei servizi offerti da SMACE sono potenzialmente deducibili fino al 100% mentre le imposte dirette e l’IVA sono detraibili fino al 100%, in conformità con la normativa vigente.
SMACE fornisce spazi e servizi per le attività lavorative dei team aziendali, fatturando come “Fornitura di spazi attrezzati per attività lavorative e servizi connessi”, considerati spese di ufficio. Tuttavia, è responsabilità dei clienti decidere il trattamento fiscale dei servizi acquistati, come indicato nei contratti, poiché la deducibilità dipende dall’uso effettivo del servizio.
Le cancellation policies sono determinate dalle singole strutture Partner e sarà tutto specificato in piattaforma durante il processo di acquisto. Per darti un’idea le condizioni standard sono le seguenti:
In caso di comunicazione di annullamento di alcune delle prestazioni richieste, l’acquirente ha facoltà di recedere dai servizi entro questi limiti:
– Dalla firma del contratto e fino a 45 giorni prima della data di arrivo: possibilità di cancellare servizi per un importo non superiore al 10% del corrispettivo.
– Da 44 giorni fino a 10 giorni dalla data di arrivo: possibilità di cancellare servizi per un importo non superiore al 5% del corrispettivo.
– Da 9 giorni fino alla data di inizio del servizio: nessuna possibilità di cancellare servizi.
Le cancellation policies sono determinate dalle singole strutture Partner e sarà tutto specificato in piattaforma durante il processo di acquisto. Per darti un’idea le condizioni standard sono le seguenti:
In caso di comunicazione di annullamento totale delle prestazioni richieste, l’acquirente è tenuto a corrispondere a titolo di indennizzo le seguenti somme:
– Dalla firma del contratto ed entro 45 giorni dalla data di arrivo: un importo pari al 70% del corrispettivo.
– Da 44 giorni a 10 giorni prima della data di arrivo: un importo pari all’80% del corrispettivo.
– Da 9 giorni prima della data di arrivo o per No show: 100% del corrispettivo.
L’iva al 22% è dovuta al fatto che SMACE è una società di servizi. È infatti questo che ci permette di agire come piattaforma tecnologica per l’aggregazione di una molteplicità di servizi dedicati alle aziende in ambito di organizzazione di meeting ed eventi.
Infatti qualora la vostra società fosse collocata fuori dal territorio italiano si applicherebbe l’iva al 0% come da prassi internazionale delle società di servizi.
SMACE funge da aggregatore. Sarà quindi SMACE ad emettere fattura alla tua azienda per tutti i servizi che hai deciso di includere. Di conseguenza i tuoi pagamenti saranno da indirizzare direttamente a noi.
Si, solo dopo aver confermato l’ordine sulla piattaforma SMACE, potrai interagire direttamente con i nostri Partner, ovvero i fornitori erogatori dei diversi servizi che hai scelto. Questo avverrà tramite la chat dedicata e tramite la bacheca dell’evento nella quale potrai gestire tutti i dettagli relativi all’organizzazione.